Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Aum Shanti è un associazione Italo - Indiana, uno dei nostri obiettivi principali è quello di divulgare l’ayurveda e yoga, attraverso seminari, conferenze, corsi di formazione e trattamenti che consentono a tutti di integrare in modo armonico mente-corpo-spirito, migliorando la qualità della vita.

L’Associazione nasce dalla collaborazione con il CSRAM fondato nel 1984 (Centre for Study & Research on Alternative Medicine) di New Delhi, India, sotto la guida del Vaidya Arya Bhushan Bhardwaj e del figlio Dr.Kapil Bhardwaj da cui sono stati concepiti i nostri corsi di formazione, i nostri trattamenti ed i seminari e conferenze che ogni anno organizziamo.

Ogni estate i nostri studenti hanno la possibilità di vivere un’ esperienza, unica nel suo genere, nelle nostre cliniche in India  dove tra studio e terapie ci si immerge in una meraviglios a realtà tra India e Ayurveda.

Prof.Arya B.Bhardwaj: Fondatore e Presidente del CSRAM (Center For Study & Research on Alternative Medicine) di New Delhi. Laureato di Sociologia. Ma come da tradizione familiare di Vaidya si è dedicato all’ Ayurveda, conducendo  una  clinica in India. Scrittore di diversi liberi tra cui “Ayurveda: Lunga Vita in Perfetta Salute”,”Ayurveda:Self Healing”.Il Prof. Arya Bhushan Bhardwaj  all'eta' di quindici anni inizia la sua attività di servizio insieme al padre, medico volontario per la BSS, un’organizzazione fondata da Pt. Jawaharlal Nehru e Shri Gulzarilal Nanda.Studia e impara la medicina Ayurvedica sotto la guida del padre e di Acharya Hari Dutt Shastri. Arya ha dedicato tutta la vita alla promozione dell’ayurveda e alla diffusione del pensiero gandhiano nel mondo. Da tre generazioni l’ayurveda rappresenta per la famiglia di Arya una missione. Negli ultimi 20 anni,ha insegnato in 27 paesi nel mondo. Ha tenuto più di 500 seminari e conferenze in molte università e centri culturali di Canada, USA, Europa ed India. Ha fondato nel 1984 il Centro di Studi e Ricerche sulla Medicina Alternativa (CSRAM).

Dr.Kapil Bhardwaj: Figlio di Prof.Arya. Direttore tecnico dei corsi per l’associazione AumShanti.Laureato  in Educazione Curativo al Northern College, U.K. Diplomato di Naturopatia, Ayurveda  e Yoga, Specializzato in Ayurveda Panchakarma.  Conduce i corsi di formazione in Ayurveda e Yoga in Europa.

 

Alla Utyanova: Operatore Ayurvedico, Diplomata presso Scuola A.I.M.A. di Milano in collaborazione con CSRAM di New Delhi. Master Reiki. Laureata in Psicologia Infantile presso Istituto di San Pietroburgo.

Cesare Cabrini: Nato a Lodivecchio nel 1956, sono stato spinto a raggiungere nuova conoscenza e consapevolezza da curiosità e passione per la vita. Interessandomi alle terapie alternative nel campo olistico, mi sono Diplomato a  New Delhi presso la scuola C.S.R.A.M. come Operatore Ayurvedico. Nel 2006 ho conseguito il Master Reiki . Inoltre da anni il mio cammino  segue un percorso di conoscenza sciamanica. Mi occupo anche di Cristallo Terapia applicandola al massaggio ayurvedico. L’intento è quello di portare ad altri ciò che dona armonia e pace al mio cuore.

Andrea Scalvenzi: Nato a Brescia 1970  sono stato spinto a raggiungere nuova conoscenza e consapevolezza da curiosità e passione per la vita. Interessandomi alle terapie alternative nel campo olistico, mi sono Diplomato nel 2008  presso la scuola A.I.M.A, C.S.R.A.M. come Operatore Ayurvedico. nel 20013 presso Aumshanti , C.S.R.A.M. come Operatore Ayurvedico ,  esperto yoga bambini , fondatore dell'A.IY.B e portatore e diffusore dello yoga bimbi gioca yoga dal 2008

Ranjani Cristina Sole Nata a Biella nel 1972, laureata in Economia e Commercio, sin da subito ha lavorato per una società di consulenza e poi in tre aziende diverse, sempre in ambito Risorse Umane.In contemporanea agli studi fatti, ha intrapreso un percorso di ricerca personale che l’ha condotta a incontrare tre grandi passioni: le terapie olistiche e manuali quali Ayurveda e Setsu shin, l’Hara Yoga e il teatro. Delle passioni ne sta facendo con grande gioia un lavoro e al tempo stesso una continua occasione di crescita, di ricerca e di studio.Si è diplomata Operatrice Ayurvedica a luglio del 2010 presso la scuola A.I.M.A. Ayurveda di Milano, in collaborazione con il Center for Study and Research on Alternative Medicine di New Delhi, India e attualmente collabora come insegnante presso l’associazione AumShanti.Inoltre collabora, su chiamata, con alcuni centri e con la SPA  di un hotel cinque stelle a Milano.Dal 2008 pratica Hara Yoga con la guida del Maestro Gio’ Fronti e degli Insegnanti, negli anni partecipa a diversi corsi e seminari di approfondimento della pratica, di guarigione e autoguarigione fisica e spirituale.Con il Maestro Gio’ Fronti studia l’arte del contatto con le mani attraverso la pratica di Setsu Shin: toccare l’essenza, entrare in contatto con l’energia vitale al fine di favorirne il flusso corretto, per ritrovare e mantenere il benessere e l’equilibrio di corpo, mente e spirito. Partecipa, con i praticanti di Hara Yoga ai Riti di Cura: una forma di preghiera attiva, svolta mediante il contatto delle mani, la respirazione e la vibrazione sonora dei mantra, offerta per equilibrare il flusso di energia vitale del corpo.Nel 2006 incontra il teatro, anche qui attraverso il “contatto”, con un corso di Theatre Contact Improvisation condotto da Manuela Ruggiero, esperienza straordinaria e coinvolgente al punto da condurla, negli anni successivi, attraverso numerosi corsi, laboratori, seminari e spettacoli. Esperienze varie sempre vissute con grande intensità.Ha studiato recitazione, contact improvisation, dizione, regia, storia del teatro, teatro danza, danza butoh e danza sensibile, con diversi insegnanti, attori e registi, tra i quali: Francesco Villano, Mariano Furlani, Claudio Autelli, Gaetano Sansone, Sabina Villa, Amedeo Romeo.Negli anni si è  confrontata in scena con diversi testi classici e contemporanei e con drammaturgie originali. Ha debuttato con la sua prima regia a maggio del 2014.

 

PrintEmail