Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Aum Shanti è un associazione Italo - Indiana, uno dei nostri obiettivi principali è quello di divulgare l’ayurveda e yoga, attraverso seminari, conferenze, corsi di formazione e trattamenti che consentono a tutti di integrare in modo armonico mente-corpo-spirito, migliorando la qualità della vita.

L’Associazione nasce dalla collaborazione con il CSRAM fondato nel 1984 (Centre for Study & Research on Alternative Medicine) di New Delhi, India, sotto la guida del Vaidya Arya Bhushan Bhardwaj e del figlio Dr.Kapil Bhardwaj da cui sono stati concepiti i nostri corsi di formazione, i nostri trattamenti ed i seminari e conferenze che ogni anno organizziamo.

Ogni estate i nostri studenti hanno la possibilità di vivere un’ esperienza, unica nel suo genere, nelle nostre cliniche in India  dove tra studio e terapie ci si immerge in una meraviglios a realtà tra India e Ayurveda.

L’ Associazione Italo - Indiana AumShanti persegue fini educativi e culturali che considerano la persona nella sua globalità secondo una visione rigorosamente vedica, olistica, energetica, spirituale e psicofisica.

Nasce in conformità a quanto previsto dalla Legge n. 383/2000 di disciplina delle Associazioni di promozione sociale.

L’attività è rivolta alla promozione del benessere, educando a stili di vita salutari, ad abitudini alimentari sane e ad una maggiore consapevolezza nel relazionarsi con l’ambiente mediante un bagaglio tecnico culturale focalizzato sulla conoscenza generale delle maggiori discipline, delle metodiche olistiche, delle tecniche energetiche e nutrizionali attualmente più celebri che applicate sinergicamente abbiano dimostrato una maggiore efficacia quali: ayurveda, naturopatia, reiki, Yoga, Pranayama e altri principi universali, bioenergetica, movimento e respiro, massaggio ayurvedico, fitoterapia, fitopratica, aromaterapia,  tecniche di meditazione ed elementi di Medicina Ayurvedica.

In particolare l'Associazione ha come scopi:

1.    l’insegnamento, la pratica e la divulgazione delle discipline olistiche come lo Ayurveda e Yoga;

2.    lo svolgimento di attività educative e culturali dirette a realizzare l’armonia fisica, mentale e spirituale della persona umana attraverso la gestione e la promozione  dell’attività di insegnamento dello Ayurveda e Yoga a tutti i livelli;

3.    l’organizzazione e svolgimento di corsi, seminari, workshop e incontri di percorso per operatore ayurvedico,e  di altri incontri come:

-    corsi di formazione biennale per Operatore / Counselor Ayurvedico ;

-    corsi di nutrizione e cucina ayurvedica, vegetariana e vegana;

-    seminari/conferenze di scienze vediche;

-    seminari, conferenze e manifestazioni culturali, artistiche;

-    l'organizzazione di eventi e viaggi sempre relativi  alla disciplina dello Ayurveda e Yoga;

-    la promozione dell’integrazione uomo-natura attraverso iniziative dirette alla conoscenza e alla valorizzazione e tutela dei beni ambientali con particolare riferimento al patrimonio naturale;

-    la promozione della crescita spirituale delle persone, della applicazione pratica dei principi spirituali nella vita quotidiana, il sostentamento del benessere fisico, mentale e spirituale dell’individuo.

 

PrintEmail