Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Workshop di Cucina Ayurvedica

 

Il corso prevede una parte teorica di introduzione all’Ayurveda, la scienza antichissima della vita. Si apprende il corretto uso delle spezie, si viene a conoscere la prakriti (costituzione fisica e psichica) individuale al fine di combinare i differenti alimenti con le caratteristiche personali. Si analizzano gli alimenti in base al loro gusto e alla loro potenza intrinseca. La parte pratica prevede la preparazione del ghee che è il burro chiarificato, uno degli alimenti base della cucina ayurvedica, il kichari, un piatto che viene cucinato per i pazienti che si sottopongono al Trattamento di Massaggio Ayurvedico, e altri piatti tradizionali indiani cucinati secondo l’Ayurveda.
Si tratta quindi di un corso richiesto da quanti vogliono avvicinarsi alla filosofia indiana e ayurvedica passando attraverso la cultura e la teoria dei sapori gustata mediante la preparazione di cibi e l’utilizzo di spezie. Il corso prepara alle proprietà delle spezie e forma educazione ad una migliore alimentazione come parte integrante del migliorare anche la qualità della vita.
Il corso segue una metodologia pratico-laboratoriale
Dosha e sapori, erbe e spezie. Tra i principi dell'ayurveda creeremo gustosi piatti tipici della tradizione AYURVEDICA e ovviamente indiana. Condivideremo insieme assaggiando il menu.

Conduce Kapil Bhardwaj fondatore e direttore didattico della scuola italo indiana di yoga e ayurveda Aumshanti di Milano.

Contributo: €120 non associati
€90 per chi è già associato. 

Per partecipare è necessario iscriversi tramite mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

               spices-ayurvedic 

Print Email