Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net
Corso di Cucina Ayurvedica
Domenica 17 luglio dalle ore 9:30 alle ore 18:00
presso La Piccola INDIA Ayurveda - Studio piazza San Domenico 13/A, 48018 Faenza
iscriversi tramite mail a medicinaperlanima@hotmail.it 

Il corso prevede una parte teorica di introduzione all’Ayurveda, la scienza antichissima della vita. Si apprende il corretto uso delle spezie, si viene a conoscere la prakriti (costituzione fisica e psichica) individuale al fine di combinare i differenti alimenti con le caratteristiche personali. Si analizzano gli alimenti in base al loro gusto e alla loro potenza intrinseca. La parte pratica prevede la preparazione del ghee che è il burro chiarificato, uno degli alimenti base della cucina ayurvedica, il kichari, un piatto che viene cucinato per i pazienti che si sottopongono al Trattamento di Massaggio Ayurvedico, e altri piatti tradizionali indiani cucinati secondo l’Ayurveda.
Si tratta quindi di un corso richiesto da quanti vogliono avvicinarsi alla filosofia indiana e ayurvedica passando attraverso la cultura e la teoria dei sapori gustata mediante la preparazione di cibi e l’utilizzo di spezie. Il corso prepara alle proprietà delle spezie e forma educazione ad una migliore alimentazione come parte integrante del migliorare anche la qualità della vita.
Il corso segue una metodologia pratico-laboratoriale
Dosha e sapori, erbe e spezie. Tra i principi dell'ayurveda creeremo gustosi piatti tipici della tradizione AYURVEDICA e ovviamente indiana. Condivideremo insieme assaggiando il menu tipicamente estivo nei contorni della campagna faentina

Conduce Kapil Bhardwaj fondatore della scuola italo indiana di yoga e ayurveda Aumshanti di Milano.

Costo della giornata €120, 90 per chi è già associato. 
Per partecipare è necessario iscriversi tramite mail a medicinaperlanima@hotmail.it 

               spices-ayurvedic 

PrintEmail