Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net
 

Corso di Garbabhyangam

Il corso si terrà sabato 25 e domenica 26 giugno 2016 dalle ore 10 alle ore 17, compresa un’ora di pausa pranzo, presso lo Spazio Eclectika, via privata Rezia 1, Milano.

Il massaggio per la donna in gravidanza è dolce, lento e armonioso; prevede diverse manualità e tecniche: drenanti, decontratturanti, defaticanti, di manipolazione delle articolazioni, al fine di alleviare le tensioni e i dolori tipici del periodo di gestazione come mal di schiena, dolori alle anche e alle spalle, inoltre favorisce la circolazione, riducendo il gonfiore degli arti, mantiene la pelle e il corpo flessibili, previene e riduce le smagliature, prepara i muscoli al parto e induce un rilassamento profondo migliorando il sonno. 
 


Contenuti del corso:
- Molta pratica (dimostrazioni ed esercitazioni) su come fare il massaggio ayurvedico completo per la donna in gravidanza, tenendo conto della costituzione, delle esigenze e dello stadio della gravidanza della gestante, tutte le tecniche e manualità specifiche, le posizioni in cui fare il massaggio, gli eventuali supporti.
Saranno presenti delle donne in gravidanza, quindi sarà possibile fare pratica con loro, affinché il corso sia più efficace.
- Introduzione teorica sulla gravidanza dal punto di vista dell’Ayurveda.
- Oli essenziali in gravidanza: quali sono indicati e quali vanno assolutamente evitati
- Consigli e pratiche che si possono fornire a fronte dei tipici disturbi che si presentano in gravidanza: pranayama e rilassamento, asana, pratiche e azioni che la gestante può fare da sola o con il supporto del compagno.

Il corso sarà condotto dagli insegnanti di Aum Shanti.

Il contributo richiesto è di 160 € + 25 € di tessera associativa (della validità di un anno e che comprende anche l’assicurazione).

Per informazioni e iscrizioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure +39 3931113012

PrintEmail