Download Free Premium Joomla 3 Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Corsi intensivi speciali di approfondimento monotematici

Questi brevi corsi si rivolgono a chi pratica già nell’ambiente sanitario, estetico, del benessere e di terapia e medicina alternativa.   

Sono corsi esperienziali in cui si pratica e si assume familiarità con i mezzi atti a svolgere i trattamenti in questione e sono di approfondimento per chi l’Ayurveda lo pratica già, aprendo così anche a coloro che provengono da altre scuole e desiderano integrarsi, coltivando il sogno di sviluppare al meglio le conoscenze dell’Ayurveda al servizio di tutti.                   

Alcuni di questi corsi, in particolare quelli che indicano i trattamenti di massaggio, insegnano direttamente le tecniche dando per scontato che i partecipanti abbiano già una certa familiarità con il corpo ed anatomia umana di base, nonché una discreta manualità, ovvero non sia il loro primo massaggio (in quel caso consiglieremo altri tipi di corsi della nostra Associazione).  

In altri corsi si attuano i trattamenti più belli e particolari dell’affascinante mondo dell’Ayurveda indiano, raccontati e praticati da veri medici e/o terapisti provenienti dall’India, insieme a terapisti italiani che vi hanno studiato a loro tempo e che li hanno vissuti.

Corsi monotematici di 2 (due) giorni

Neerabhyangam: Drenaggio linfatico indiano

Questa tecnica aiuta a perdere centimetri di circonferenza,  riprestando il corretto equilibrio di liquidi nel corpo. L'ayurveda usa una stupenda tecnica di  massaggio rilassante, basata sulla circolazione dei liquidi aiutando il corpo  a drenare  nel corretto modo, si può descrivere come una leggera danza sul  corpo.

Shiro-Dhara:

Trattamento  riequilibrante con caduta di olio sulla fronte,  che viene praticato dopo il massaggio ayurvedico. Indicato per:disturbi legati al sistema nervoso,stress, ansia,Insonnia,attacchi  di panico, psoriasi ecc.

PindaSweda:

Tamponamento del corpo con sacchetti caldi di erbe, spezie o  sabbie. Il calore e le erbe hanno un effetto  catabolico, cioè riducono il gonfiore e sciolgono tossine nei tessuti e nelle articolazioni.  Indicato per: tutti i blocchi (torcicollo, colpo della strega, ecc.), gonfiore e ritenzione di liquidi, cellulite, per alleviare tutti i dolori muscolari, favorisce la circolazione e rende più sana la pelle.

 

Utilizzo degli OLI ESSENZIALI

corso pietre e cristalli

PrintEmail